Pigiamini tossici, ritirati due modelli

Sei in kwsalute > Mamma e Bambino > la notizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. betty boop 68
     
    .

    User deleted


    tezenis tutto o solo le cose per bambini?
    ma in fondo credo si tratti di tutto quello che produce uan certa fabbrica, davvero alla fine di chi ti devi fidare? :muumble:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    la mia vera identità? .... SUPER-EMME ....

    Group
    Member
    Posts
    12,787
    Location
    Chi Non So

    Status
    Offline
    se non sbaglio erano solo due i modelli della serie "cars" ritirati dal mercato .... o almeno due erano quelli segnalati da COOP all 'entrata del supermercato ... ora mi dite che erano tutti ????
     
    .
  3. BARBAPAPA'
     
    .

    User deleted


    emme, figurati se alcune potevano essere "buone" e altre no.....in efeftti i colori erano tutti diversi,ma figuriamoci se la base chimica era diversa........nel dubbio meglio butatre via tutto, anche perchgè all'epoca avevo anche notato che la vernice si staccava molto facilmente..........
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    la mia vera identità? .... SUPER-EMME ....

    Group
    Member
    Posts
    12,787
    Location
    Chi Non So

    Status
    Offline
    ... riccardo è fuori per Saetta ... ne ha almeno 3 di dimensioni diverse ... :azz: che faccio?????
     
    .
  5. Claudina&Marianna
     
    .

    User deleted


    mah
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    la mia vera identità? .... SUPER-EMME ....

    Group
    Member
    Posts
    12,787
    Location
    Chi Non So

    Status
    Offline
    :(
     
    .
  7. Claudina&Marianna
     
    .

    User deleted


    ah non mah per te Emme :love:
    chiama il servizio consumatori per Saetta :)
    era Mah per tutta sta pubblicità
    ci sono pordotti fallati, ok, si ritirano
    ma per il biologico, certo è più controllato...ma sapete cosìè la diossina?
    come si "allarga"?
    non è che sta a casa sua
    mio padre fece un controllo per il ministero insieme ad altri esperti molti anni fa in merito ad altri "veleni"
    bene, avevano spesso più % di "veleno" le verdure dell'orto di casa che quelle del supermercato
    ...
     
    .
  8. BARBAPAPA'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emmegici @ 27/3/2008, 12:20)
    ... riccardo è fuori per Saetta ... ne ha almeno 3 di dimensioni diverse ... :azz: che faccio?????

    e immagino sia tutto made in china......certo è dura fargli capire che il giocattolo fa male e andrebbe buttato.....specie se è un preferito......
     
    .
  9. Marte71
     
    .

    User deleted


    guardate che il problema del made in cina, non è la cina e suoi costi di manodopera decisamente più bassi dei nostri, ma il non controllo delle ditte italiane o di altri paesi che lì producono. la scelta viene fatta dall'azienda produttrice su tutte le materie prime, quindi i poveri cinesi non c'entrano proprio nulla, sono i vari tezenis, chicco e compagnia cantando che si dovrebbero dare una regolata e che a mio avviso andrebbero puniti. non si risolve con il ritiro dei prodotti bacati questa cosa, non è un errore è proprio una scelta per guadagnare di più.
     
    .
  10. **Topino**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marte71 @ 27/3/2008, 12:41)
    guardate che il problema del made in cina, non è la cina e suoi costi di manodopera decisamente più bassi dei nostri, ma il non controllo delle ditte italiane o di altri paesi che lì producono. la scelta viene fatta dall'azienda produttrice su tutte le materie prime, quindi i poveri cinesi non c'entrano proprio nulla, sono i vari tezenis, chicco e compagnia cantando che si dovrebbero dare una regolata e che a mio avviso andrebbero puniti. non si risolve con il ritiro dei prodotti bacati questa cosa, non è un errore è proprio una scelta per guadagnare di più.

    Stavo per scriverlo io
     
    .
  11. Marte71
     
    .

    User deleted


    sai kela che non ho capito su quali basi giudichi inapropriati i prodotti biologici prodotti vicino a te?
     
    .
  12. Kela&Pulce
     
    .

    User deleted


    sul fatto che molte volte passando alle 5 del mattino per andare a pd ho notato persone intente a spruzzare non so cosa sulle verdure, e dal finestrino entrava puzza di roba chimica.
     
    .
  13. emyostia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BARBAPAPA' @ 27/3/2008, 12:10)
    emy, anche io avevo comprato ad asia le macchine di cars, con la vernice tossica :grrr: e ora che ci penso ho fatto anche la cazzata di buttarle, così ritornano in natura......tu invece a chi le hai consegnate???? mi viene il forte sospetto, che il rivenditore, poi ci pensa a lui a buttarle nella spazzatura......

    matteo ha tutte le macchinine di cars ma solo una era "incriminata" , "sarge" la jeep militare, prodotta in un certo periodo.
    quella l'avevamo presa in toscana e per fortuna matteo non ci aveva giocato per niente


    sul sito della mattel c'era l'avviso con il recall. ho chiamato il numero che avevano messo a disposizione ho spedito a loro con due righe

    mi hanno rimborsato le spese della raccomandata e mandato 2 giochi di valore superiore.

    ovviamente matteo è rimasto scioccato dalla cosa e per un bel po' mi chiedeva di ogni giochino se fosse al piombo....

    almeno l'azienda ha avuto la serieta di fare comunicati stampa e ritirare un sacco di giochi....

    pero cosi non va..... soprattutto su cose destinate ai piccoli. :grrr:

    il tonno in gravidanza non l'ho mai mangiato nemmeno io.




    http://service.mattel.com/it/recall/recall_info.asp

    questo è il sito per i prodotti richiamati della mattel

     
    .
  14. mammagreta
     
    .

    User deleted


    qui trovate tutte le marche incriminate http://www.altroconsumo.it/images/20/200873_Attach.pdf
     
    .
  15. amla
     
    .

    User deleted


    scusa kela ma qul è l'ente certificatore di questa azienda?
    mia mamma ha un'azienda biologica e ti assicuro che l'ente certificatore le fa veramente tantissimi controlli, e periodicamente si portano via prodotti freschi e tarsformati per controllarli.
    Poi, a dire il vero, più grossa è l'azienda meno controlli fanno....e qui stendiamo un velo pietoso.....
     
    .
36 replies since 27/3/2008, 11:00   421 views
  Share  
.